Produzione lavorazione materie plastiche UCIESSE Leinì Torino

Produzione - Trasformazione materie plastiche e isolanti elettrici

Ambienti di lavoro ampi, luminosi ed attrezzati per movimentare agevolmente elementi di grandi dimensioni, sono indispensabili per garantire al personale la massima sicurezza in ogni fase del processo produttivo.

Lavorazioni a disegno: processo produttivo di trasformazione di materiali termoplastici semilavorati, partendo da lastre, liste, barre e tondi, per la realizzazione di particolari a disegno su richiesta specifica del cliente. La produzione di questi particolari, quali ad esempio boccole, cilindri, rulli, perni, dischi, distanziali, piastre, staffe, supporti, sostegni, ingranaggi e altri pezzi, avviene grazie all’utilizzo di macchinari di fresatura (lineare e 3D), tornitura e finitura.

Produzioni speciali: attraverso la lavorazione a disegno dei materiali termoplastici è possibile anche realizzare alcuni prodotti che richiedono fasi aggiuntive di lavoro quali ad esempio la saldatura, l’aggiunta di inserti, la piegatura, l’assemblaggio e altre finiture richieste. E’ possibile così ottenere articoli quali vasche, armadi e cabinet in PVC rigido, ripari e carter di protezione in Lexan, barriere protettive in Plexiglass, taglieri e ceppi in Polietilene per il settore ristorazione e alimentare, banchi di lavoro e altro ancora.

Tagli su misura: grazie alle unità sezionatrici (orizzontali e verticali) presenti in stabilimento è possibile personalizzare i formati dei materiali plastici e degli isolanti elettrici, fornendo liste e/o pezzi, realizzando dei semilavorati delle dimensioni richieste, mantenendo lunghezze standard quali 1000-2000-3000 (a seconda del materiale).

Staff Produzione stabilimento Leini TO Uciesse

Staff Produzione stabilimento Leini TO Uciesse

 

Lavorazione Materie Plastiche e Isolanti Elettrici